FADA piattaforma
Seguito dei progressi e l'ulteriore miglioramento della piattaforma.
Prossimi aggiornamenti
13 maggio 2025
- Migliore gestione delle note del beneficiario per i conti con più beneficiari
- Apparecchi acustici - le riparazioni su entrambi i lati possono essere fatturate su un'unica fattura
- Miglioramenti del back-office
- Sistema automatico di promemoria/archiviazione per le richieste in attesa di correzione (attivazione e scadenze configurabili dall'ufficio)
- Evidenziazione delle fatture sospettate di essere state inserite due volte
- Implementazione della conferma quando una fattura viene convalidata in un periodo non ancora concluso
- Possibilità di ridurre il debito quando una fattura viene rimborsata
- Trasmissione delle fatture a Sumex durante la notte
- Possibilità di correggere una fattura convalidata durante il giorno
- Evita messaggi di errore durante la convalida delle fatture in caso di problemi tecnici.
- Aggiunta di una scheda nella pagina dei dettagli della fattura per accedere rapidamente alle fatture precedenti del beneficiario
- Possibilità di definire e utilizzare modelli di messaggio per le richieste di correzione, i rifiuti e le note del beneficiario.
- Una volta elaborata una fattura, appare una finestra che consente di aprire la fattura successiva (o di tornare all'elenco).
21 maggio 2025
- aggiornamento tecnico della piattaforma (dalle 19:00)
- la piattaforma non sarà disponibile durante la serata
- nessun cambiamento visibile per i dipendenti e i beneficiari dell'AI
Estate 2025
- Aggiunta di nuove prestazioni al modulo Mezzi ausiliari / Prestazioni relative allo sviluppo dell'autonomia personale (318.639) :
- Buggy per bambini (914.091)
- Manutenzione e riparazioni per i buggy per bambini (914.091.99)
- Seggiolini speciali da bambino per l’auto ( 914.160 )
- Aggiunta di un campo “Commenti” al modulo di registrazione per le organizzazioni
- Aggiunta della possibilità per i beneficiari di definire (al momento dell'inserimento di un modulo) il titolo del pagamento che sarà utilizzato dalla CdC
- Miglioramento dell'interfaccia per limitare gli errori nell'inserimento delle date di nascita (confusione tra rappresentante legale e beneficiario)
- Utilizzo della piattaforma da parte di genitori separati (possibilità per due account individuali di inserire la stessa persona assicurata dopo la convalida manuale)
- Back-office
- Modulo “Nota per le spese di viaggio e per il vitto”
Trasmettere i dettagli del servizio (percorso, data) a Sumex tramite il campo “Osservazioni”. - Visualizzazione delle azioni di assegnazione/trasferimento nella scheda Cronologia fatture
- Possibilità di configurare un numero di telefono di assistenza visibile sul Guichet
- Impostazione di un sistema di assegnazione di un beneficiario e di un tipo di fattura a un dipendente AI
Es: se attivato, al dipendente AI X verranno automaticamente assegnate tutte le fatture relative al contributo di assistenza della signora Sconosciuta. - Possibilità di limitare il tipo di fatture che un dipendente AI può consultare/convalidare
- Modulo “Nota per le spese di viaggio e per il vitto”
- Riprogettazione del modulo “Contributo di assistenza”.
Queste modifiche sono attualmente in fase di studio e, in questa fase, si tratta di intenzioni che possono essere annullate o rinviate a seconda della fattibilità commerciale.- Semplificazione del flusso per una migliore guida e automazione (calcolo e trasferimento dei valori) quando viene inserito dal beneficiario
- Inserimento delle spese di pernottamento tramite un elenco a discesa
- Standardizzazione e integrazione dei rapporti temporali
- Back office: evidenziazione del numero di assistenti di forma per indicare la “complessità” delle pratiche, con l'obiettivo di poterle distribuire in modo più equo tra i dipendenti.
- Aggiunta di un nuovo modulo “Servizi di consulenza per il contributo di assistenza” (voce di tariffa 666) riservato alla contabilità organizzativa.
Nuovi aggiornamenti
26 Novembre 2024
- Adeguamento dei tassi 2025